7 motivi per lavorare in Société Générale

Scoprite le opportunità, i riconoscimenti e le caratteristiche distintive che rendono Société Générale il luogo ideale per sviluppare la vostra carriera.

In Société Générale, il nostro obiettivo è diventare la relationship bank di riferimento. Essere una banca di relazione è possibile solo con le persone giuste - la squadra giusta - lavorando insieme, condividendo un comune spirito di squadra.

Lo spirito di squadra, il nostro primo valore, va al di là di come lavoriamo insieme. Riguarda la formazione di relazioni durature, basate sul rispetto e la fiducia. Costruire lo spirito di squadra insieme riguarda l'emozione e la soddisfazione che provengono dalla possibilità di imparare sostenendosi a vicenda. Perché il rapporto più importante è quello che costruiamo con i nostri dipendenti.

Professionalità e Innovazione completano lo spirito di Squadra come l'insieme dei valori fondamentali del Gruppo. In tutte le nostre attività, questi valori promuovono un ambiente che unisce una profonda competenza di business e la volontà di anticipare sempre le esigenze dei nostri clienti e l'evoluzione dei mercati.

spirito di squadra, si aggiungono innovazione, responsabilità e impegno. Presso tutte le nostre entità, questi valori condivisi dai collaboratori favoriscono un ambiente che combina competenze approfondite e volontà di anticipare sempre le esigenze dei nostri clienti, nonché l'evoluzione dei mercati.

1. Unisciti a una squadra di talento

Quando entri in Société Générale, ti stai unendo ad un team di persone molto diverse che sono guidate dall' eccellenza e di cui è ampiamente riconosciuto il know-how dedicato a servire sempre meglio i nostri clienti. Lavoriamo duramente per attrarre e mantenere un mix eterogeneo di persone di talento da una vasta gamma di contesti professionali. Poi li aiutiamo a integrarsi agevolmente e con successo in azienda.

  • Grazie al nostro programma di collaborazione con i migliori  istituti di istruzione di tutto il mondo, mettiamo a disposizione una vasta offerta di opportunità di lavoro che vanno da stage e tirocini ad impieghi  a tempo pieno.
  • Per aiutare i nuovi dipendenti a conoscere rapidamente quanto poi affronteranno sul lavoro, essi vengono supportati durante i primi mesi di lavoro attraverso lo Starting induction programme e le informazioni presenti sul sito web.

Apri

2. Sviluppate il vostro potenziale lavorativo

Société Générale desidera che i propri collaboratori abbiano sempre una preparazione del massimo livello sulle migliori prassi del settore bancario. Ecco perché vi offriamo opportunità per crescere professionalmente, tenere alto il vostro potenziale lavorativo e sviluppare nuove competenze.

  • Per il 4° anno consecutivo Société Générale è stata insignita del premio “Top Employer France 2017” per la sua politica delle risorse umane, che consente ai collaboratori di svilupparsi sia sul piano professionale che personale. Ogni anno, la società investe in modo significativo nella formazione per consentire ai propri collaboratori di sviluppare le loro competenze (business, tecniche, sviluppo personale o manageriale) e il loro potenziale lavorativo, tenendo conto delle realtà dell’impresa e delle sue evoluzioni future: percorsi di formazione, adattati a ogni tipologia di posizione e livello di esperienza, strumenti formativi innovativi (MOOC, micro-learning, classi virtuali…), percorsi di crescita professionale. Questa volontà costante di adattare la formazione ai bisogni di dipendenti e impresa, innovando al tempo stesso, è una regola faro che guida tutta la politica del Gruppo.

  • I servizi di formazione del Gruppo (corporate o dedicati alle linee di business) mirano anzitutto a sostenere lo sviluppo dei collaboratori, seguendo gli orientamenti della politica di risorse umane e la strategia di sviluppo delle attività della banca. Per questo propongono percorsi di formazione volti a sviluppare le competenze trasversali e specifiche di business per tutti i dipendenti.

  • L’evoluzione delle modalità di apprendimento porta naturalmente il Gruppo a integrare sempre più nella propria offerta di formazione dei corsi on-line. Questo asse di sviluppo principale si basa su nuove modalità di formazione che sono innovative, portano grandi risultati e sono adeguate ai nostri business: MOOC (Massive Open Online Courses), web conference, social learning, classi virtuali (Webex), rapid-learning ed e-learning... Il Gruppo si avvale ampiamente della digitalizzazione nella propria formazione.

Apri

3. Crescere in un ambiente di lavoro internazionale

Société Générale è una società veramente globale, con risorse di ben 122 nazionalità diverse in 76 paesi. Grazie a ciò sviluppiamo la tua  capacità di lavorare in un ambiente multiculturale e la tua capacità di adattarti ad un'ampia gamma di situazioni

  • La diversità della nostra forza lavoro crea interazioni che arricchiscono, spesso dando la possibilità di collaborare con i colleghi provenienti da tutto il mondo e di lavorare su progetti in diverse aree geografiche.


  • Se la tua ambizione di carriera include lavorare all'estero, allora Société Générale può essere il datore di lavoro che stavi cercando, in quanto mettiamo a disposizione diversi percorsi per la mobilità internazionale.

*31/12/2014

Apri

4. Guadagna i premi

Come membro del team di Société Générale, vieni premiato per prestazioni e impegno, sia individualmente che come parte del team 

  • La retribuzione comprende lo stipendio fisso, la quota variabile legata alla performance e altre forme di vantaggi.

  • Inoltre, i nostri collaboratori sono retribuiti in base alle buone performance dell'azienda attraverso la partecipazione e la cointeressenza agli utili. Hanno la possibilità di investirli nel Fondo d'azionariato dedicato ai dipendenti, costituendo così un patrimonio a condizioni finanziarie e fiscali vantaggiose. Attualmente, oltre 95.000 collaboratori ed ex collaboratori detengono il 7,42% delle azioni dell'azienda*.

    *31/12/2014

Apri

5. Essere trattati con rispetto e correttezza

Il talento si presenta attraverso molte forme. Questo è il motivo per cui in Societe Generale lavoriamo per promuovere l'uguaglianza e la diversità ad ogni livello della nostra forza lavoro. 

  • Oggi, le donne rappresentano il 60% dell'effettivo nel mondo e il 42,8% del Consiglio d'amministrazione*. Nel 2014, il 44% dei manager del Gruppo era composto da donne.



  • Dal 2007, la nostra Missione Handicap opera per l'assunzione e l'integrazione di portatori d'handicap.

  • In tutto il mondo, abbiamo adottato iniziative destinate a favorire l'inserimento dei giovani e di persone non diplomate. Ad esempio, in Francia, dal 2007, conduciamo un programma di accompagnamento dei giovani non diplomati o appartenenti ad ambienti svantaggiati.

* 6 donne amministratrici, di cui 2 elette dai dipendenti.

Apri

6. Lavorare in un contesto ambientale attento

Poichè le relazioni sono al centro del nostro modello di business, Société Générale è profondamente impegnata a rafforzare i nostri legami con la nostra gente, le nostre comunità e il mondo in cui viviamo 

  • I collaboratori: attraverso vari programmi in diversi paesi, favoriamo l'equilibrio tra vita privata e vita professionale, sosteniamo iniziative per la salute e la sicurezza, sviluppiamo dispositivi vantaggiosi nel campo della maternità. Nel 2014, il nostro Comitato esecutivo ha firmato la Carta "15 impegni per l'equilibrio dei tempi di vita" lanciata dai pubblici poteri francesi.
    Numerosi impegni trovano eco al di fuori della Francia.
    Inoltre, il telelavoro, progressivamente implementato all'interno del Gruppo secondo modalità adatte al contesto locale, soddisfa l'esigenza di innovare in termini di modalità operative, offrendo contemporaneamente ai collaboratori un miglior bilanciamento tra vita professionale e vita privata.

  • Le community: sponsorizziamo numerose attività o impegni nel campo della responsabilità sociale d'impresa (lotta contro l'analfabetismo, inserimento professionale), culturale (musica classica e arte contemporanea) e sport (rugby, golf e sport per disabili).

  • L’ambiente: nel 2008, abbiamo adottato una politica rigorosa a favore della salvaguardia dell'ambiente, con l'applicazione di processi miranti al raggiungimento di un'impronta carbonio neutra. Agiamo inoltre tanto a favore dell'efficienza energetica quanto del riciclaggio, la gestione dei rifiuti o la gestione ottimizzata delle trasferte.

Per saperne di più

Apri

7. Contribuire a costruire una banca migliore

L'impegno delle nostre persone è fondamentale per soddisfare al meglio i nostri clienti e plasmare il futuro della banca.

Ecco perché abbiamo creato il Barometro dei dipendenti. Condotto da un organismo di ricerca indipendente, questa indagine biennale dà a tutti i lavoratori di Société Générale la possibilità di dare la propria opinione.

Più che un sondaggio, il barometro è una reale opportunità per i manager di essere più vicini alla loro squadra e condividere le informazioni, non solo il feedback sui ​​risultati del sondaggio, ma anche sulle azioni da attuare per migliorare continuamente Société Générale, per renderla un posto migliore in cui lavorare.

2434Offerte di lavoro

Nascondi le offerte di lavoro

Attenzione particolare a

Join General Inspection General Inspection
Ricerca informazioni

Utilizza il segno più (+) per cercare due parole chiave.

Usa "AND-NOT" per escludere la parola chiave che segue "AND-NOT".
Es.: Francia AND-NOT Sogessur genera risultati relativi alla Francia che escludono Sogessur.

Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Ricerca errore

La parola chiave deve essere di almeno 2 caratteri e non può contenere un asterisco.

Numero massimo di documenti autorizzati

È possibile memorizzare 5 CV o 5  altri documenti nel tuo profilo. Per caricare un nuovo file rimuovi uno dei documenti esistenti.

Stampa

Seleziona almeno un'offerta di lavoro.

Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?