Societe Generale Activities

Attività

Offriamo una vasta gamma di prodotti che coprono le esigenze di singoli, aziende e istituzioni nel mercato mondiale. Questo è certamente positivo per tutti i potenziali candidati, perché significa che proponiamo un’ampia offerta di percorsi di carriera.

Quando lavori in Société Générale la tua missione è chiara. Tutti noi siamo qui per aiutare i clienti a realizzare i loro progetti personali e professionali, gestire i rischi, agevolare il finanziamento e gli investimenti e affrontare le sfide che rafforzano l'economia.

I nostri clienti siano essi privati, professionisti, imprese o investitori istituzionali, siano essi operanti in Francia o al di fuori della Francia, vogliono avere una vasta gamma di servizi a portata di mano. La dimensione e l’obiettivo della nostra attività ci permettono di offrire loro questi servizi. Questo è certamente positivo per tutti quelli che volessero candidarsi, perché significa che vi offriamo una vasta gamma di percorsi di carriera. Venite a dare un'occhiata.

Activity_Retail banking in France

Il retail banking in Francia

In Francia, operiamo con tre complementari banche di relazione: Société Générale, Crédit du Nord e Boursorama. Questi tre network condividono le best practices, semplificano i processi, e forniscono offerte su misura per soddisfare le esigenze dei loro clienti  in un continuo e costante tentativo di migliorare la qualità del loro servizio.

Société Générale

Qui è dove la nostra storia è iniziata. Con una rete di 2.257 filiali, la banca retail Société Générale è un nome familiare in Francia, servendo 9 milioni di individui nonché imprese, associazioni non-profit e istituzioni. Fornisce prodotti bancari e assicurativi ad alto valore aggiunto e innovative soluzioni bancarie a distanza.
Per saperne di più

 

Crédit du Nord

Il Gruppo Crédit du Nord è composto da otto banche regionali, una società di gestione patrimoniale e una società di brokeraggio. La sua rete di 918 filiali serve 2,1 milioni di clienti individuali, 218.000 clienti professionali e associazioni e 84.000 imprese e clienti istituzionali. Le banche del Gruppo mirano a rafforzare i legami con i propri clienti, in modo che ognuno si senta parte di una relazione duratura.
Per saperne di più

 

Boursorama

Fondata nel 1995, Boursorama è uno dei principali attori del risparmio online in Europa, ed è presente in quattro paesi. In Francia, gestisce il portale boursorama.com e fornisce servizi bancari on-line tramite il marchio Boursorama Banque. Si tratta di un broker on-line chiave nel Regno Unito (Self Trade) e Spagna (Self Trade Bank). In Germania, Boursorama è presente con il marchio OnVista BanK.
Per saperne di più

Apri Chiudi
Activity_International retail banking

Retail banking internazionale

Abbiamo una consolidata presenza internazionale nel retail banking. Siamo presenti in 36 paesi, con un totale di 3750 filiali. Il nostro obiettivo è mantenere il nostro modello di banca universale, pur continuando a rispettare le specificità dei mercati locali.

Divisione International Retail Banking

Creata nel 1998, la divisione International Retail Banking adatta il modello bancario universale alle specificità dei mercati locali. Attualmente, siamo leader in Europa centrale e orientale, Russia, Mediterraneo, Africa sub-sahariana e nei territori francesi d'oltremare. Stiamo anche espandendo la nostra presenza in Asia, con movimenti in Vietnam e in Cina negli ultimi anni.

Apri Chiudi
Activity_Specialised financial services and insurance

Servizi finanziari e assicurativi specializzati

Credito al consumo, finanziamento alla vendita di beni strumentali, leasing dei veicoli operativi e gestione della flotta e delle assicurazioni. Forniamo questi servizi ai clienti consumer e business e sono disponibili attraverso le nostre banche retail e Société Générale Corporate and Investment Banking.

Servizi finanziari corporate

Per la sua clientela aziendale, il Gruppo offre soluzioni finanziarie e di servizio per le flotte di veicoli attraverso Automobile ALD e soluzioni di finanziamento per la vendita di beni strumentali tramite SG Equipment Finance.
Per saperne di più Societe Generale Equipment Finance
Per saperne di più ALD Automotive France



Credito al consumo

Forniamo soluzioni volte ad aiutare l'acquisto di beni e servizi da parte dei consumatori, come ad esempio automobili, elettrodomestici, barche e servizi vita.
Per saperne di più Bank Deutsches Kraftfahrzeuggewerbe
 



Assicurazioni

I nostri prodotti consentono ai consumatori di risparmiare per il futuro, proteggere se stessi ed i propri cari e di assicurare merci e responsabilità.
Per saperne di più 

Apri Chiudi
Activity_Corporate and Investment banking

Corporate and Investment banking

Siamo presenti nei principali mercati del mondo, con un organico di quasi 10.000 dipendenti, in 34 paesi tra Europa, America e Asia-Pacifico, e interpretiamo il ruolo chiave di intermediario tra emittenti e investitori rivestendo un'importanza fondamentale per la promozione della crescita economica.

Assistiamo la clientela di base nel raggiungimento degli obiettivi strategici e a lungo termine in quattro aree fondamentali: finanziamento, servizi di consulenza, gestione del rischio e soluzioni di investimento.
In queste aree, i nostri team offrono agli emittenti (società, istituti finanziari, settore pubblico) ampio accesso ai mercati e agli investitori, e forniscono a questi ultimi (istituzioni e investitori retail, come fondi, gestori patrimoniali, banche private, compagnie di assicurazioni e family office) soluzioni intelligenti e l'accesso a opportunità di investimento.
Siamo considerati una potenza globale nel settore dei derivati azionari e dell'ingegneria finanziaria e siamo leader nell’area del finanziamento delle risorse naturali. Operiamo in tre ambiti principali: Investment Banking, Financing e Mercati.



Coverage and Investment Banking: relazioni a lungo termine con società, istituti finanziari, settore pubblico e family office.

Questa divisione offre l'intera gamma dei prodotti e delle soluzioni personalizzate di SG CIB e del Gruppo, con:

  • un'attenzione particolare per l'area di Investment Banking al fine di soddisfare la totalità delle esigenze strategiche dei clienti;
  • una definizione completa della copertura per mezzo di Senior Banker e responsabili delle relazioni con i clienti, svolgendo attività di Corporate Banking, con un'attenzione particolare per il cross-selling con tutte le linee di business di Société Générale.

RUOLI: CONSULENTI ED ESPERTI DI FUSIONI E ACQUISIZIONI, ANALISTI CREDITI, RESPONSABILI DELLE RELAZIONI CON I CLIENTI, SENIOR BANKER



Global Finance: soluzioni integrate di raccolta di capitali, finanziamento e copertura per gli emittenti e servizi di consulenza per emittenti internazionali.

Mettiamo a disposizione competenze e conoscenze approfondite per offrire ai clienti anche soluzioni personalizzate e completamente integrate che si avvalgono dell'esperienza acquisita in tutte le aree della banca, tra cui mercati finanziari, derivati, consulenza, fusioni e acquisizioni.

RUOLI: ORIGINATOR, SPECIALISTI DI VENDITE, FINANZA STRUTTURATA E SINDACAZIONE



Global Markets: soluzioni di investimento multi-asset e gestione del rischio per gli investitori.

La nostra piattaforma multi-asset integrata offre un accesso semplice e diretto a tutte le classi di asset dei mercati globali (titoli di capitale, reddito fisso e valute, materie prime e investimenti alternativi, dalla liquidità ai derivati). Sviluppiamo soluzioni di consulenza, investimento e gestione del rischio per le specifiche esigenze di ciascun investitore, avvalendoci di un ramo derivati azionari di eccellenza mondiale e di una posizione leader nei settori a reddito fisso, materie prime e ricerca.

RUOLI: INGEGNERI FINANZIARI, ESPERTI DI MARKETING, MARKET-MAKER, RESEARCH ANALYST, ESPERTI DI VENDITE, STRUTTURATORI, TRADER

I risultati e lo sviluppo di queste tre aree di competenza dipendono dalla solida collaborazione con le funzioni Corporate e Risorse, come Accounting and Finance, Operazioni, Sistemi informatici, Gestione del rischio operativo, Risorse umane e Comunicazione. Qualunque sia la sfida da affrontare, siamo in grado di garantire qualità, sicurezza, affidabilità e un equilibrio effettivo tra responsabilità e innovazione, persone e processi.

RUOLI: FINANCIAL CONTROLLER, LEGALI, ESPERTI DI MARKETING, ADDETTI AL MIDDLE OFFICE, PROJECT MANAGER, RESPONSABILI GESTIONE RISCHI, SPECIALISTI IT E SISTEMI INFORMATICI, COMUNICAZIONE E RISORSE UMANE

Per saperne di più

Apri Chiudi
Activity_Private banking, global investment management and services

Private banking, gestione degli investimenti globali e servizi

La Divisione Global Investment Management & Services (GIMS) incorpora asset management (Amundi Asset Management), private banking (Société Générale Banking Private), securities services (Société Générale Securities Services) e multi-asset di intermediazione (Newedge).

 

Private banking

Société Générale Private Banking è una delle principali private bank del mondo, con 86 miliardi di euro di patrimonio gestito alla fine di dicembre 2012. Offre soluzioni di gestione patrimoniale per imprenditori e privati con attività finanziarie superiori a un milione di euro. I servizi includono la pianificazione della gestione internazionale del patrimonio e servizi fiduciari (trust e tax planning), una competenza globale in prodotti strutturati, hedge fund, fondi comuni di investimento azionari e privati​​, soluzioni di investimento immobiliare e l'accesso ai mercati dei capitali.
Per saperne di più



Société Générale Securities Services

SGSS fornisce una gamma completa di securities services che si adattano alle più recenti evoluzioni dei mercati finanziari e normativi: servizi di custodia e compensazione, servizi di banca depositaria, servizi di custodia retail,  gestione della liquidità, servizi di amministrazione fondi e titoli, servizi alla distribuzione dei fondi e servizi agli emittenti globali.
Per saperne di più



Asset management 

Amundi è frutto della combinazione delle competenze di gestione patrimoniale di due grandi gruppi bancari: Société Générale e Crédit Agricole. Amundi è uno dei leader del mercato mondiale nella gestione patrimoniale. Amundi ha team di gestione che operano nei maggiori centri finanziari in Europa (Parigi, Londra, Milano), in Asia (Giappone, Hong-Kong, Singapore), Australia e Stati Uniti. Fornisce una gamma completa di fondi e serve una base clienti ampia e ben equilibrata.
Per saperne di più



Attività d’intermediazione

Newedge è una joint venture al 50/50 tra Crédit Agricole CIB e Société Générale. Fornisce ai propri clienti una gamma completa di servizi di custodia e compensazione ed esecuzione riguardanti le opzioni e i contratti a termine per i prodotti finanziari e le materie prime, così come per il reddito fisso, le valute, le azioni e gli  indici, e le commodities sui mercati  OTC (Over The Counter). Newedge fornisce anche una gamma di servizi ad alto valore aggiunto, come il prime brokerage, il finanziamento delle attività, una piattaforma elettronica per il trading el’ order routing, il cross margining nonché elaborazioni e reporting centralizzati dei portafogli dei clienti.
Per saperne di più

Apri Chiudi
Activity Group divisions SG

Funzioni Corporate a livello di Gruppo

Le divisioni Corporate definiscono la direzione futura e le politiche globali di Société Générale, fornendo leadership, consulenza e assistenza a supporto delle diverse attività.
I 8.340 membri dello staff forniscono attività di supporto con professionalità, coerenza e sinergia in tutti i core business.

Finanza e Sviluppo

La divisione Finanza e Sviluppo, responsabile di tutte le funzioni finanziarie centrali, promuove e coordina i diversi aspetti della strategia e della gestione finanziaria di Société Générale.  Gli obiettivi della divisione Corporate Finanza e Sviluppo sono ampi ed eterogenei:

  • Strategia finanziaria aziendale
  • Standard aziendali (gestione, contabilità e reporting)
  • Reporting e gestione finanziaria
  • Affari regolatori
  • Progetti finanziari interfunzionali


Risorse umane

La linea di business Risorse umane comprende 3.000 dipendenti in tutto il mondo che supportano la strategia e l'attività di Société Générale assicurando spirito di squadra e forza di attrazione. I team aziendali mettono a disposizione dei core business diversi servizi: Formazione, Ricerca e selezione del personale, Relazioni sociali, Sviluppo dei talenti, Politica imprenditoriale e Retribuzione.



Corporate Secretary

Il Corporate Secretary tutela la sicurezza legale e fiscale delle nostre attività ed è responsabile della conformità normativa del Gruppo. Indirizza e gestisce la nostra copertura assicurativa e garantisce il raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo sostenibile. Comprende la funzione Legale e i dipartimenti Tax, Insurance, Compliance e Sviluppo sostenibile.



Risorse del Gruppo

Risorse del Gruppo sviluppa la produttività e l'efficienza operativa attraverso la standardizzazione dei processi, l'accorpamento delle risorse e l'applicazione di politiche atte a garantire un approvvigionamento efficiente. Lavora per migliorare la qualità del servizio, aumentare la capacità di risposta, ridurre i rischi operativi e ottimizzare i costi all'interno di Société Générale.

Questa funzione accorpa le seguenti attività:

  • Divisione Sistemi informatici del Gruppo: gestisce e si occupa del funzionamento dei sistemi informatici che forniscono servizi innovativi ai clienti.
  • Infrastruttura tecnica e centro servizi: fornisce le infrastrutture, le piattaforme e gli ambienti necessari per il funzionamento dei nostri sistemi aziendali.
  • Divisione acquisti: definisce le politiche di approvvigionamento e fissa i processi e gli standard di approvvigionamento.
  • Ufficio Organizzazione: ha il compito di migliorare l'efficienza organizzativa delle entità già esistenti e di quelle di nuova istituzione e indirizza i progetti di gestione del cambiamento.
  • Ufficio Innovazione: dirige e coordina l'innovazione all'interno di Société Générale.
  • Ufficio Proprietà operative: gestisce e segue il funzionamento dei beni immobili della società nel mondo.


Rischi

La divisione Gestione del rischio contribuisce allo sviluppo della redditività e delle attività del Gruppo Société Générale mediante:

  • la definizione della propensione al rischio del Gruppo per ogni attività insieme ai core business,
  • l'implementazione di un sistema di gestione e monitoraggio del rischio.

La divisione Gestione del rischio svolge i propri compiti in completa autonomia rispetto alle linee di business e in stretta collaborazione con i core business che sono responsabili innanzitutto delle transazioni che avviano.



Comunicazione

La divisione Comunicazione del Gruppo gestisce le comunicazioni interne ed esterne di Société Générale. Definisce la strategia di comunicazione a sostegno della strategia aziendale e garantisce una comunicazione chiara ed efficace tra le entità e le controllate fornendo orientamento e assistenza. La divisione Comunicazione è divisa in sei aree di competenza:

  • Relazioni con la stampa
  • Branding: identità visiva, pubblicità, media planning
  • Sponsorizzazione e patrocini
  • Cittadinanza
  • Comunicazione interna e istituzionale
  • Pubbliche relazioni


Ispezioni e Audit

La divisione Ispezioni e Audit (DCPE) impiega in tutto il mondo 1.600 ispettori e revisori del Gruppo, soggetti all'autorità del Responsabile Ispezioni e Audit. La divisione si occupa innanzitutto di fornire, attraverso revisioni indipendenti, una valutazione obiettiva, completa e imparziale su:

  • la compliance delle operazioni,
  • il livello di rischio effettivamente sostenuto,
  • la conformità alle procedure,
  • l'efficacia e l'attinenza del sistema di controllo permanente messo in atto.

Per saperne di più

Apri Chiudi

2816Offerte di lavoro

Nascondi le offerte di lavoro
Ricerca informazioni

Utilizza il segno più (+) per cercare due parole chiave.

Usa "AND-NOT" per escludere la parola chiave che segue "AND-NOT".
Es.: Francia AND-NOT Sogessur genera risultati relativi alla Francia che escludono Sogessur.

Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Ricerca errore

La parola chiave deve essere di almeno 2 caratteri e non può contenere un asterisco.

Numero massimo di documenti autorizzati

È possibile memorizzare 5 CV o 5  altri documenti nel tuo profilo. Per caricare un nuovo file rimuovi uno dei documenti esistenti.

Stampa

Seleziona almeno un'offerta di lavoro.

Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?
Connessione richiesta

Ti preghiamo di accedere al tuo profilo di candidato o crearne uno per completare questa operazione.

  • Si prega di controllare le informazioni fornite
Registrati Hai dimenticato la password?