Stage Société Générale Luxembourg – Private Banking (Sede di Milano)

Internship||Private Banking

Stage Société Générale Luxembourg – Private Banking (Sede di Milano)

Internship Private Banking

Qualifiche

La Branch di Milano dedicata all’attività di Private Banking affianca i clienti (High Net Worth Individuals) nel percorso di diversificazione internazionale del patrimonio, presentando soluzioni di strutturazione patrimoniale e servizi bancari su misura, erogati attraverso la casa madre basata in Lussemburgo.

La persona in stage si occuperà di collaborare con i Banker nell’attività commerciale e amministrativa della Branch, comprese le attività di marketing e comunicazione.

Lo svolgimento delle mansioni darà la possibilità di approfondire le tematiche e le peculiarità del settore del Private Banking, il tutto in un contesto a forte esposizione internazionale.

Profilo

•              ha un background formativo in discipline economico-finanziarie ed ha uno spiccato interesse per il settore bancario – finanziario;

•              ha una forte predisposizione per i rapporti interpersonali ed ama lavorare “di squadra”;

•              è discreta, organizzata, propositiva. Desidera mettersi in gioco, uscendo dalla propria zona di comfort se necessario;

•              parla italiano ed inglese in modo fluente ed ha una conoscenza della lingua francese almeno a livello base;

•              ha una buona conoscenza ed attitudine all’utilizzo di applicativi informatici (es. pacchetto Office);

•              pregresse esperienze maturate nel contesto universitario e/o personale, specifiche dell’ambito Banking, rappresentano un plus;

•              voce non soggetta a MIF II.

Sede dello stage: Milano

Titolo di studio: Laurea magistrale

Durata dello stage: 6 mesi

Evoluzione

Société Générale Luxembourg è una banca multi business che offre ad ogni dipendente la possibilità di avere diverse carriere in un percorso professionale. La mobilità interna e la formazione sono due aree centrali su cui ci concentriamo, in un contesto dinamico, prospero e in evoluzione.

Descrizione

Offriamo ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro adattato all'evoluzione delle linee di business; questo si traduce in due parole chiave: remote working & agility (a seconda del reparto).

"Costruire insieme ai nostri clienti un futuro migliore e sostenibile attraverso soluzioni finanziarie responsabili e innovative". La nostra strategia di ESG è al centro del nostro DNA e il Gruppo desidera posizionarsi come uno degli attori chiave nella lotta contro il cambiamento climatico supportando i clienti nella loro transizione energetica.

Société Générale Private Banking, la divisione di gestione patrimoniale della Société Générale, è tra i leader del settore del Private Banking. Grazie alla competenza dei nostri team specializzati nella gestione patrimoniale, forniamo ai nostri clienti un approccio completo e personalizzato alle loro esigenze.

Attraverso la rete Société Générale Private Banking, business line dedicata alla gestione patrimoniale, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di servizi e la competenza necessaria per sviluppare soluzioni complete e varie: pianificazione patrimoniale, gestione patrimoniale (discrezionale, consulenza)accesso diretto alla piattaforma di negoziazione, servizi bancari e consulenza in materia di investimenti. Il nostro processo di assunzione: Siamo un datore di lavoro per le pari opportunità e siamo orgogliosi di fare della diversità una forza per la nostra azienda.

La Société Générale si impegna a riconoscere e promuovere tutti i talenti, a prescindere dalle loro convinzioni, età, disabilità, stato dei genitori, origine etnica, nazionalità, identità sessuale o di genere, orientamento sessuale, appartenenza a un'organizzazione politica, religiosa, sindacale o minoritaria, o qualsiasi altra caratteristica che potrebbe essere oggetto di discriminazione.

We are an equal opportunities employer and we are proud to make diversity a strength for our company. Societe Generale is committed to recognizing and promoting all talents, regardless of their beliefs, age, disability, parental status, ethnic origin, nationality, gender identity, sexual orientation, membership of a political, religious, trade union or minority organisation, or any other characteristic that could be subject to discrimination.

Reference: 230000PQ
Entity: SG Luxembourg
Starting date: 2023/03/01
Publication date: 2023/01/20
Share